Back To Top
Fashion

I drappeggiati di Norma Kamali sono il nuovo cult dell’estate

Post by

Abiti femminili, aderenti, ma soprattutto drappeggiati: è questa la cifra stilistica di Norma Kamali. Designer con base a New York, dal 1974 la stilista realizza capi di abbigliamento femminile, con una particolare attenzione ai costumi da bagno.

Campionessa di ricerca sui materiali e le performance tecnologiche dei tessuti, nel suo lavoro si ritrovano le silhouette tipiche degli anni Quaranta e l’estetica delle pin up; il tutto realizzato in tessuti e colori audaci e glamourissimi dettagli cut out.

L’abito Diana: drappeggiato monospalla

L’abito “Diana” di Norma Kamali è uno dei vestiti più famosi della stilista, grazie alle ruches all-over che enfatizzano qualsiasi tipo di silhouette. Ha un taglio slim in jersey elasticizzato e con una spalla singola di ispirazione greca e orlo asimmetrico. Questa versione color “Papaya” è la soluzione definitiva per una serata estiva.

Carrie in una scena del film “…And just like that” con il Diana dress (su Net-a-porter )

Il vestito Diana è stato indossato anche da Carrie Bradshaw nell’ultima serie di Sex and the City, “And just like that” in una bellissima colorazione azzurro cielo.

Il costume Slinky Marissa

Il costume da bagno senza spalline “Slinky Marissa” di Norma Kamali è increspato sul corpetto per sottolineare la figura e camuffare un po’ la pancia. È realizzato in tessuto elasticizzato e ha una sgambatura allungata a taglio alto. Indossato a bordo piscina con un cappello a tesa larga, o con un paio di bermuda in lino e ciabattine in cuoio si rivela un’opzione interessante non solo per il mare.

La jumpsuit anni 70

La jumpsuit di Norma Kamali sembra uscita direttamente dallo Studio 54 negli anni Settanta; realizzata in jersey fluido di un acceso color corallo, si abbina perfettamente a platform dorati, o sandali a listini fucsia che vediamo in giro ovunque.

Bikini monospalla drappeggiato

Questo due pezzi drappeggiato riprende l’iconico abito Diana, i cui riferimento alla storia classica sono molto evidenti. Drappeggi sia sul corpino che sulle culotte, taglio monospalla, il due pezzi di ispirazione retrò è uno dei best seller del marchio e valorizza tutte le silhouette.

Costume intero Bill Mio

Completamente arricciato, il costume intero con scollatura all’americana “Bill Mio” riprende i costumi glamour delle pin up. Per riprendere l’atmosfera retrò ed essere pronte per il Summer Jamboree Festival, si può indossare con occhiali a gatto e borsa in paglia.

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.