Country girl: vestiti a fiori e quadretti in stile Far West
Fra la moltitudine di trend per la primavera 2017, quello dei fiori e quadretti da country girl è probabilmente uno di quelli che ci ha colpite di più, regalandoci scenari da far west assolutamente chic e giocosi.
Un po’ come l’anno scorso, anche questa primavera 2017 ci regala tantissime proposte colorate da stampe Vichy e a fiori, da poter abbinare a classici capi in denim o, se amate i contrasti, anche fra di loro.
Dalla collezione Carolina Herrera primavera 2017
Fiori e quadretti – su quali capi puntare
Se già amate alla follia quadri, stampe Vichy e fiori, probabilmente avete già tutta una serie di abiti preferiti nell’armadio che non vedete l’ora di sfoggiare.
Se invece siete alle prime armi e non sapete da dove iniziare, allora non possiamo che consigliarvi di partire da questi 3 capi must. Per prima cosa, è sempre bene iniziare a puntare da una semplice t-shirt o camicetta, con la prima da colorare di fiori e la seconda da stampe a quadretti.
Sia che optiate per una camicetta o una t- shirt, vi consigliamo qui di provare a unire lo stile dei volant e delle ruches a quello di queste stampe country, perché l’effetto finale sarà quello di un capo di per sé semplicissimo, ma anche estremamente elegante.
Dalla collezione Simone Rocha primavera 2017
Il secondo capo su cui poter investire è un classico abito, sia lungo che corto, a fiori, che oltre ad essere senza tempo, vi permetterà di spaziare da un look country a uno boho-chic nel giro di un cambio di scarpe.
In ultimo, e questo lo consigliamo solo se amate molto le stampe a fiori e Vichy, un paio di pantaloni a sigaretta a quadri o stampe floreali vi regalerà uno stile country decisamente più urbano e decostruito, dal quale potrete iniziare a giocare per trovare nuovi abbinamenti giorno dopo giorno.
Per un look da vera country girl
Una volta ottenuti (o rispolverati) i capi must, come abbinarli? Essendo lo stile country decisamente variegato a seconda delle latitudini (un country all’americana risulterà sempre un po’ più rock di uno alla francese, per dire), le possibilità date dagli abbinamenti sono pressoché infinite.
Dalla collezione House of Holland primavera 2017
In linea di massima, per non sbagliar proprio mai, il trucco è quello di abbinate le tonalità più vivaci di queste stampe a tessuti più “grezzi” e/o dai colori legati alla terra, come il suéde, il denim e la pelle o vernice lucida.
Via libera quindi a pantaloni skinny lucidi per un look country anni Ottanta, a giacche di jeans per uno più classico urbano, e a zoccoli in vernice per uno più vicino allo stile ormai reso celebre dal duo Dolce & Gabbana, che da sempre unisce la mediterraneità alla delicatezza delle stampe floreali.