Back To Top
Fashion

Vestiti con le spalle scoperte e volant tra femminilità e praticità

Post by

VESTITI PER L’ESTATE | CHE PASSIONE

Care amiche, se per l’estate 2017 siete alla ricerca di un capo da indossare che sia contemporaneamente romantico e femminile, allora i vestiti con le spalle scoperte e volant sono proprio quello che fa per voi!

vestiti spalle scoperte e volant 1
(fonte: Pinterest)

I vestiti sono un must dell’estate, lo sappiamo bene. E’ davvero impossibile rinunciarvi, soprattutto durante la calda stagione, perché hanno a loro favore tantissimi vantaggi. Provate a pensarci:

  • sono comodi: basta indossare un vestito – quindi un solo capo – per avere un outfit già completo;
  • sono versatili: i vestiti si adattano bene a tutte le situazioni, dalle più formali a quelle che lo sono meno; tante volte è sufficiente aggiungere un accessorio per rendere il vestito più adatto all’occasione;
  • sono freschi: in estate, i vestiti ci regalano un tocco di freschezza in più evitando quell’odioso “effetto appiccicaticcio” che i pantaloni creano spesso sulle gambe.

Leggi anche: 30 vestiti corti estivi per l’estate 2017

La tendenza per questa estate è in generale quella di avere le spalle scoperte. Conosciuti anche con lo slang off-the-shoulders o ancora con “scollo alla Bardot”, in onore di Brigitte Bardot che ne ha fatto un capo cult negli anni ’60, i vestiti con le spalle scoperte sono molto amati da tutte le donne di ogni età: sono belli e femminili, intriganti e maliziosi ma sono anche molto utili per ridisegnare otticamente e con un pizzico di astuzia la propria silhouette.

abiti spalle scoperte e volant pinterest
(fonte: Pinterest)

SPALLE SCOPERTE | UN TUFFO NEL PASSATO TRA REALTA’ E FANTASIA

Care amiche, chiudete gli occhi e lasciate spazio ai ricordi ed alla fantasia. Facciamo insieme un salto nel passato…

Chi di voi non ha mai visto “Vacanze Romane” con l’indimenticabile Audrey Hepburn? Audrey Hepburn è stata per tutti – ma lo è ancora adesso – icona per eccellenza di moda e stile: possiamo dire un fascino ed un’eleganza intramontabile, che non non conosce né moda né tempo.

Se avete presente il film, la bellissima Audrey indossava un abito ampio con scollo a barca e spalle scoperte, nodo centrale e fiocco décor.

vestiti spalle scoperte

Cosa significa questo? Che le spalle scoperte hanno da sempre attirato l’attenzione della moda perché rappresentano un dettaglio del corpo pieno di femminilità e fascino.

Ma non solo…

Provate a pensare alle principesse Disney più conosciute del mondo delle fiabe: da Belle de La Bella e la Bestia ad Aurora de La Bella Addormentata nel Bosco, i loro abiti principeschi – che da bambine hanno fatto sognare tutte noi – sono tutti con le spalle scoperte.

Chi di noi non ha immaginato, almeno una volta, di partecipare ad un ballo con un abito come il loro? 😍

vestiti spalle scoperte disney

VESTITI CON LE SPALLE SCOPERTE E VOLANT | UN MIX VINCENTE

Abbiamo detto che è davvero impossibile rinunciare ad un vestito durante l’estate. Una delle tendenze più ricercate e stilose per l’estate 2017 è quella di indossare vestiti con spalle scoperte e volant.

volant infatti piacciono moltissimo, sono capaci di trasformare qualsiasi abito in un capo vezzoso aggiungendo un tocco di femminilità e romanticismo ai nostri everyday look. Inoltre i volant definiscono forme fluttuanti che accentuano le curve nei posti giusti e accompagnano i movimenti dell’abito.

vestiti spalle scoperte e volant 2
(fonte: Pinterest)

Perché i volant piacciono così tanto?

Ecco qualche motivo:

  • regalano un pizzico di frivolezza ai nostri capi estivi.
  • stanno bene a chi ha una costituzione esile e vuole ottenere più volume.
  • stanno bene a chi è più curvy e vuole nascondere qualche piccolo cm in più.

Quest’estate indossate un abito con le spalle scoperte e volant per le vostre giornate: mini o lungo, a tinta unita o fantasia…sarete alla moda, super-femminili e perfette per ogni occasione.

Qui a Impulse abbiamo selezionato per voi 15 proposte di shopping di abiti con le spalle scoperte e volant…guardatele tutte sfogliando la gallery!

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.