
15 vestiti di Zara da comprare adesso
Marzo, mese di inizio della primavera, ma anche mese in cui si comincia a parlare delle nuove tendenze per la primavera/estate e mese in cui i grandi marchi, come Zara, cominciano ad introdurre nelle loro collezioni le novità e le tendenze – sia di stile che di colore – della stagione.
La voglia di nuovo è sempre grande sotto il sole degli appassionati di moda, e scorrere il catalogo dei vestiti di Zara è sempre un modo veloce per avere una panoramica di quello che va, e andrà, di moda.

Il sito di Zara è infatti, anche per me, una sorta di guida rapida alle tendenze: se si vuole sapere rapidamente “che cosa va” – domanda che ricevo puntuale come un orologio con l’inizio delle nuove stagioni – basta dare un’occhiata alla sezione nuovi arrivi presente sul sito.
Personalmente mi concentro molto anche sui vestiti, perché permettono di analizzare in modo ancora più rapido e sintetico le tendenze e i mood.
Vediamo dunque 15 vestiti di Zara che si trovano sul sito adesso e che potremo sfruttare nei prossimi mesi!
Il vestito midi

ZARA
Un vestito midi dove la parte inferiore più aderente è bilanciata dalla parte superiore più ampia, con maniche corte, leggero drappeggio laterale e scollo rotondo.
Versatile, chic, in una elegante tonalità marrone, si presta davvero ad essere indossato in tantissime occasioni.
Il vestito stile The Row

ZARA
Chi ama il brand di super lusso The Row troverà interessante questo abito combinato, composto da top bustier e gonna arricciata. Da indossare rigorosamente con le ballerine.
Il vestito semplice con le maniche

ZARA
Uno dei grandi “problemi” dei vestiti durante le stagioni di mezzo sono le maniche. Si fatica a trovare abiti con le maniche, corte o lunghe. Ma ecco la soluzione con questo basico che potrete indossare davvero in tantissime occasioni.
La lunghezza midi, il collo rotondo, la manica corta e gli spacchetti sul fondo, lo rendono pratico e confortevole dall’ufficio al cocktail serale.
Il vestito drappeggiato

ZARA
Quello dei vestiti drappeggiati, con drappeggi interessanti su diverse zone, è un trend che non accenna a scomparire. Grazie ai drappeggi strategici permette di dare dinamismo anche al più semplice dei vestiti.
In questo caso, basta mettere sopra un cappotto o trench, un paio di slingback (o sandali quando il meteo lo consentirà) e il look è fatto.
Bello il dettaglio del bottone in metallo dorato che rende questo abito più sofisticato.
Il vestito chemisier

ZARA
Saremo ripetitive lo so, ma lo chemisier è uno di quei vestiti che risolvono un sacco di situazioni.
Dall’ufficio ad un aperitivo con le amiche, lo chemisier midi si rivela uno dei vestiti più comodi e versatili che possiate trovare.
Il vestito corto a camicia in jeans

ZARA
Il denim torna protagonista alla grande di questa stagione primaverile, e il vestito in jeans corto diventa il perfetto abito transitional.
Da indossare da solo, o con un maxi blazer, si abbina a sneakers, stivali così come a slingback a punta e sandali infradito per l’estate.
Il vestito midi in denim

ZARA
Del vestito in jeans, indiscusso protagonista della primavera, esistono molteplici varianti. Chi ama le lunghezze midi, troverà perfetto questo vestito con maniche lunghe in denim, perfetto da inserire anche in una estetica boho à-la-Chloé tornata di nuovo di moda.
Il vestito corto in maglia

ZARA
Decisamente chic, lineare e sofisticato grazie all’applicazione dei bottoni irregolari argenti, questo abito mini riprende uno stile a cavallo tra CK e Bottega Veneta.
Il vestito stampato

ZARA
Qui siamo nel pieno dell’estetica Y2K: lo so non è facile da portare, ma chi ama seguire le tendenze non può non considerare anche questa reinterpretazione dell’abito lingerie con fondo ampio.
Da indossare con sandali a infradito in pelle in pieno mood inizio 2000.
Il vestito mini a godet

ZARA
Forse lo avrete notato, ma le gonne a ruota corte, stile ballerina, sono tornate prepotentemente di moda. Ecco un tubino corto in una tonalità color burro che si inserisce nel solco di questa tendenza.
Il vestito color ruggine

ZARA
Il rosso, nella sua sfumatura più profonda che va dal burgundy al ruggine, è ancora uno dei colori protagonisti di questa stagione.
Dal rosso più acceso al marrone più freddo, i colori “nuovi” per la primavera sono proprio questi, da abbinare anche all’azzurro e al blu.
Il vestito combinato

ZARA
Chi cerca un vestito casual e cool, che non sembri propriamente un vestito, troverà splendido questo abito combinato, composto da maglia girocollo con spalline e gonna ampia a pieghe.
A metà strada tra stile sportivo e workwear, si presta ad essere indossato sia in primavera che in estate.
Il vestito in maglia stretch

ZARA
Credetemi, diventerà il vostro abito preferito per l’estate. Uber chic indossato con sandali stile Capri.
Il vestito boho

ZARA
Chi ama seguire le tendenze e tuffarcisi dentro, non può non tenere conto del grande ritorno dello stile boho. Ecco il vestito che fa al caso vostro.
Il vestito “di Taylor Swift”

ZARA
E’ diventato subito virale un vestito corto con gonna a palloncino indossato da Taylor Swift, e subito “ripreso” da decine di brand. Per chi lo cerca, eccolo nella versione proposta da Zara.