Zara autunno 2018: le novità, i trend, i colori della collezione
Sul sito di Zara sono arrivate – da qualche settimana ormai- le prime novità per l’autunno 2018. Dopo aver dato un’occhiata alle proposte e alle tendenze che riguardano i cappotti, ho cercato di organizzare per categorie le decine di proposte che ogni giorno si aggiungono sul sito, riportandole ad alcune delle tendenze di punta di questo autunno e cercando di creare un breve vademecum per capire “che cosa va” con una rapida occhiata.
Ecco dunque su che cosa punta questa prima parte della collezione per l’autunno.
Stampe
Più che la tinta unita, per quest’autunno sarà un tripudio di stampe e fantasie animalier, da combinare anche con accostamenti azzardati (come leopard print e quadri).
- Stampa foulard e catene
- Check e tartan
- Animalier (leopardo e zebra)
- Stampa serpente (pitone)
Colori
Accanto ai “soliti” colori, quelli che tradizionalmente sono legati al guardaroba invernale (e, di conseguenza, alle vendite) come il nero e il grigio, spiccano tra tutti una grande quantità di proposte in verde, ruggine (e tutte le sfumature del terra bruciata), senape e rosa.
- Verde
- Ruggine e cammello
- Nero
- Grigio
Tessuti
Parlare di tessuti quando si cerca di raccontare la collezione di Zara non è semplice, perché, come ben sapete, trattandosi di proposte a basso prezzo si tende ad utilizzare molti tessuti sintetici (cosa che in alcuni casi non è in sé un dato negativo, tuttavia bisogna fare un po’ di esperienza su questo aspetto e valutare di volta in volta che cosa valga la pena acquistare e cosa no). Da anni ormai nella collezione di Zara per l’inverno troviamo anche proposte in filati pregiati come il cashmere o l’angora: basta semplicemente alzare un po’ il budget e leggere le etichette.
- Ecopelliccia
- Cashmere
- Seta (similar)
- Maglieria
- Tweed
- Paillettes e lurex
Scarpe
Come sapete a me il tema “scarpe” è sempre molto caro, e per capire in che direzione va il mondo della calzatura Zara è sempre un ottimo punto di sintesi e di scoperta. Quest’anno, come vi avevo già anticipato nel post dedicato alle tendenze, è l’anno degli stivali, declinati nelle loro mille varianti e la chiave di volta è la comodità.
- Stivali, stivaletti
- Mocassini
- Anfibi
Scorri la gallery qui sotto per vedere tutte le novità della collezione di Zara!