Zara, l’anteprima della collezione per la primavera 2018
Mentre sono ancora in corso i saldi invernali, Zara anticipa i tempi come sempre e presenta un’anteprima della collezione per la primavera 2018.
Ho ricevuto alcune immagini del catalogo e dei prodotti che appartengono alla collezione primaverile che troviamo già in negozio, e ho pensato di fare una sintesi della collezione attraverso alcune tendenze chiave che ho individuato. Eccole.
LA TENDENZA E’ MIXARE
La collezione per la Primavera 2018 ci invita a mixare: i capi, le fantasie, i colori, inseguendo la tendenza del metissage che da alcune stagioni è diventata uno dei filo conduttore delle collezioni stilisti (di cui una delle precorritrici è stata sicuramente Stella Jean).
QUADRI, QUADRETTI, CHECK
Se pensate che il tartan e i quadretti siano una fantasia prettamente invernale, Zara vi smentirà (così come le tante fantasie a quadretti che abbiamo visto sulle passerelle per la prossima primavera 2018). Anche qui a farla da padrone è uno stile ispirato al grunge anni Novanta, quando quadretti e fantasie scozzesi erano il centro del guardaroba.
ABITI MORBIDI E FANTASIE JACQUARD
Alcuni degli abiti presentati sono morbidi, colorati: un po’ come se indossassimo un foulard annodandolo nei punti strategici per creare un vestito o un copricostume (cosa che spesso faccio al mare).
MAGLIERIA E UNCINETTO
Sembra che anche le lavorazioni all’uncinetto non ci abbandoneranno nemmeno per questa stagione. Su maglioni, pull dalle dimensioni mini e costumi.
FANTASIE ESOTICHE E TROPICALI
Colore, colore, colore. Che siano microfiorellini di sapore orientaleggiante o fantasie di impronta afro, quello che troveremo saranno tante fantasie colorate: su abiti lunghi, camicie, body e pantaloni.
POIS, IN VERSIONE MAXI
Mi hanno ricordato alcuni look di Lady Diana: i pois in bianco e nero saranno una delle fantasie più utilizzate questa primavera 2018. Sia per abiti che per tailleur e camicie.
Nella gallery trovate alcune proposte che ci saranno in negozio e online, sfogliatela per farvi un’idea di cosa troverete!