Matrimonio a settembre, che cosa indossare se sei invitata: 4 idee outfit da cui prendere spunto
Siamo nel pieno della stagione dei matrimoni. Si sa: la primavera e l’estate, con le loro lunghe giornate, sono i periodi più gettonati per organizzare matrimoni.
Ma cosa indossare se siamo state invitate ad un matrimonio a settembre?
Sembra infatti che oltre alla primavera/estate, anche settembre e ottobre siano tra i mesi preferiti dalle future spose.
I matrimoni autunnali ci mettono sempre un po’ di timore (anche se i colori dell’autunno li rendono unici e speciali!) e puntualmente non abbiamo idea di cosa indossare.
Mentre in estate possiamo sbizzarrirci con vestiti corti e dai colori più vivaci, con l’arrivo dell’autunno il look da matrimonio va un attimo rivisitato.
Sono 2 gli aspetti principali che dobbiamo tenere a mente quando scegliamo l’outfit per un matrimonio a settembre.
#1 Le temperature
Le temperature a settembre cambiano e con la fine dell’estate iniziano ad arrivare i primi freddi. Di conseguenza, il nostro outfit deve tenere conto dei cambiamenti climatici e del tempo che a volte diventa un po’ “ballerino”.
In questo caso, basterà aggiungere un capo spalla o un soprabito elegante per completare il look ed essere preparate a cambiamenti improvvisi di temperature.
#2 I colori
Con l’arrivo dell’autunno anche le nuance cambiano: ci tocca salutare le palette più sgargianti e prediligere colori più neutri e tonalità pastello più scure.
Fa eccezione il nero: per tanto tempo è stato considerato un colore out per un look da matrimonio; in realtà è un colore che per i matrimoni d’autunno va benissimo soprattutto se è impreziosito da punti luce, tessuti laminati o texture floreali.
Se scegliere l’outfit per un matrimonio a settembre vi preoccupa…niente paura!
Impulse Mag ha pensato a voi: con qualche piccolo trucchetto e con la giusta scelta di capi e accessori autunnali, vi accorgerete che non sarà poi così difficile avere un outfit perfetto anche per un matrimonio a settembre.
4 outfit da copiare per un matrimonio a settembre
Vi sveliamo 4 idee di outfit da cui prendere ispirazione…prendete carta e penna!
#1 L’abito lungo
L’abito lungo non passa mai di moda, si trasforma in una scelta furba anche per un matrimonio a settembre ed è perfetto per fronteggiare i primi freddi autunnali in modo elegante e chic.
#2 L’abito midi
L’abito midi (leggermente sotto al ginocchio) rappresenta una valida alternativa all’abito lungo per chi ama avere le gambe libere.
Potete sbizzarrivi e scegliere il modello che più vi piace o che meglio vi si addice: con le spalle scoperte ed una leggera scollatura o con le maniche, con la gonna a ruota o dalle forme più morbide.
Tra gli abiti midi collochiamo anche il tubino. Che sia nero o colorato, il tubino è uno di quei capi che non passa mai di moda e che ogni donna ha nel suo armadio.
Bello, semplice, elegantissimo e arricchito con i giusti particolari, il tubino è perfetto per ogni occasione.
#3 Jumpsuit (o tute eleganti)
Qui su Impulse lo abbiamo già visto: le jumpsuit (o tute eleganti) spopolano già da un po’ tra le tendenze di moda.
Le jumpsuit piacciono molto perché con pochi elementi permettono di costruire un outfit completo, glam e molto chic.
Ed è proprio per questo motivo che si ripropongono anche per la stagione autunnale come capo perfetto per un matrimonio a settembre.
#4 Il completo spezzato
Uno dei trend che si sta diffondendo moltissimo è quello dello spezzato: gonne accompagnate da eleganti bluse in seta: scegliete tra gonne in tulle, in taffettà o ancora in tessuto damascato.
Il modello che va per la maggiore è quello con gonna a ruota che richiama gli anni ’50, per un outfit bon ton.
Che siano lunghe fino ai piedi o corte al ginocchio, lo spezzato gonna + blusa crea un outfit perfetto per un matrimonio a settembre e vi renderà elegantissime.
Abbiamo pensato infine di completare la nostra guida con una serie di idee shopping che potete trovare online da cui prendere spunto per l’outfit di un matrimonio a settembre.
Sfogliate la gallery…e lasciatevi ispirare!